Vai al contenuto

Election day(s?) USA 2020


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

7 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Immagini terrificanti. 

 

  Mostra contenuto nascosto

 

 

 

Questo secondo me è controverso..

Poteva sparare in aria prima? si

Si sarebbero fermati? non si sa

 

Li hanno fatti entrare fino a un certo punto, inclusi negli uffici privati.

Evidentemente oltre quella porta non potevano andare. Magari ci sono documenti segreti che mettono a rischio la sicurezza nazionale.

O magari c'erano i senatori barricati, la cui incolumità era a rischio. 

 

Il tizio dietro era da solo, la swat arrivava in quel momento.

Forse 10 secondi dopo non sarebbe successo niente.

 

 

 

 

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Dando per ovvio che dispiace per queste morti, non possiamo sapere se avesse sparato o meno prima come avvertimento. Quello che è certo è che non era una rivolta pacifica e a parte il folklore dei costumi di qualcuno, molti sono entrati armati.

Lo scopo non è nemmeno chiaro: davvero erano convinti che sarebbero riusciti a cambiare l’esito delle elezioni, senza trascinare il paese in una guerra civile? Avevano presente a quali conseguenze avrebbero potuto portare i loro gesti?

Immagino che per uno che vive in America questo è normale; se la vediamo dal loro punto di vista e non dal nostro europeo, mettendomi nei panni della tipa avrei messo in conto la possibilità che se entro armata in una sede istituzionale americana e provo a forzare un blocco, ho un’alta possibilità di beccarmi una pallottola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho rivissuto un po' la morte di Giuliani a Genova... :( Anche se lui andò anche oltre, a cercare di lanciare un estintore contro la camionetta dei Carabinieri. Questi dietro le barricate erano tutti disarmati, ma l'atteggiamento ovviamente non era pacifico. Comunque l'agente aveva la pistola ad altezza uomo da un po'. Stava per sparare a un altro, poi al tentativo di scavalcamento da parte di Ashli Babbitt, ha cambiato mira e ha sparato a lei una pallottola in gola... :( 

 

Temo anche che la poca resistenza (inconcepibile) trovata per entrare, abbia fatto pensare a molti di questi soggetti che ormai sarebbe stata una sorta di divertente gita senza rischi. Non han tenuto conto che l'ultimo baluardo, coi senatori, non sarebbe stato abbassato. 

 

Tragedia orribile, con tanti responsabili, a partire da Trump, il mancato scudo delle forze dell'Ordine (se non addirittura la connivenza nel far passare...), la stessa Ashli, e ovviamente l'assassino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...