Vai al contenuto

Election day(s?) USA 2020


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

21 minuti fa, MasterMatrix dice:

Piuttosto che trump, è meglio piuttosto.

 

Io mi riferivo agli americani. Per noi Europei, ripeto, mi basterebbe solo che togliessero i dazi che ha messo Trump.

D'altronde parliamoci chiaro, gli USA se ne fregano di chiunque e pensano in primis a sé stessi, da sempre, dem o rep o cazz che siano

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, aleman dice:

 

Io mi riferivo agli americani. 

 

Pare che biden sia il candidato che ha preso più voti nella storia delle elezioni USA, con un'affluenza record da quando c'è il suffragio universale. Questo significa se non altro che secondo gli americani fa più differenza di qualunque altra elezione negli ultimi 112 anni (penso per le ragioni anche economiche sviscerate sopra ma soprattutto la pandemia e le proteste degli scorsi mesi).

 

FB_IMG_1604519919191.jpg

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, The Duke dice:

 

Ma come può chiederlo, cioè qual è la ratio?

 

Questo ha scritto un libro in cui spiega quello che sarebbe successo oggi (biden vince grazie ai voti per posta e Trump fa ricorso). Probabilmente può ottenere qualche riconteggio (ma il margine nei vari stati è ampio e incolmabile anche a detta dei governatori trumpiani) più controversa la Pennsylvania dove la corte suprema potrebbe togliere i voti ricevuti in ritardo (che ha concesso quando aveva una composizione diversa).

 

https://www.corriere.it/esteri/elezioni-usa-2020/notizie/elezioni-usa-2020-giurista-trump-punta-squalificare-pacchetti-schede-ma-vuole-infangare-l-intero-sistema-33bed986-1ed9-11eb-9970-42ca5768e0fd.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Lo han detto alle 5, e pur essendo più sveglio di Sgarbi, purtroppo non mi ricordo i tre nomi, uno mi pare proprio Wisconsin, ma lo hanno dato come certo e definitivo, comunque. So che erano tre Stati che i sondaggi avevano assegnato a Biden e invece li ha presi tutti e tre Trump. 

 

 

000.png

 

Immagino fossero Wisconsin Michigan e Pennsylvania, storicamente democratici che Trump ha vinto nel 2016 e biden che piace ai dem storici contava di riprendere.

Finora ne ha vinti 2 su 3. 

Biden li toglie al presidente in carica ribaltando i primi risultati, e questi titolano "la rimonta di Trump".

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, aleman dice:

Dovresti metterlo in satira. Bagnai ci casca come una pera matura

 

Lì, o anche meglio nel topic dei post che segnali su Twitter.

 

(In questo caso biden parla di Trump che limitando i voti per posta organizza una frode ai danni degli elettori, ma il video tagliato fa sembrare l'opposto. Nel caso dei 138000 voti sopra hanno aggiunto uno zero per sbaglio in un aggiornamento, l'ha ritwittato anche Trump. Speriamo bene e cerchiamo di non diffondere cose false almeno noi).

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui un riepilogo sulle fake news e la loro diffusione

 

https://www.ilpost.it/2020/11/05/brogli-elezioni-americane-wisconsin-michigan/

 

"Dopo la correzione Mackowiak si è scusato e ha cancellato il suo tweet, ma ormai era troppo tardi: anche stamattina la bufala sta continuando a circolare, anche al di fuori degli Stati Uniti. La pratica di diffondere notizie non verificate è comune fra persone over 50 poco istruite, che ignorano le norme fondamentali della convivenza civile nelle comunità online, categoria molto influente in alcune società come quella italiana".

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Tersite dice:

Qui un riepilogo sulle fake news e la loro diffusione

 

https://www.ilpost.it/2020/11/05/brogli-elezioni-americane-wisconsin-michigan/

 

"Dopo la correzione Mackowiak si è scusato e ha cancellato il suo tweet, ma ormai era troppo tardi: anche stamattina la bufala sta continuando a circolare, anche al di fuori degli Stati Uniti. La pratica di diffondere notizie non verificate è comune fra persone over 50 poco istruite, che ignorano le norme fondamentali della convivenza civile nelle comunità online".

 

 

Mah, io vedo che lo fanno tutti, anche quelli giovani e istruiti.

 

Comunque si notava che il video era tagliato, perché in alcuni punti andava a scatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che cazz

 

https://video.repubblica.it/dossier/elezioni-usa-2020/usa-2020-il-folle-rito-della-guida-spirituale-di-trump-lo-strano-sermone-diventa-virale/370541/371147?ref=RHLF-BS-I270681290-P3-S2-T1

 

 

(Scusate la parolaccia, ma non esiste altra parola in nessun'altra lingua, per esprimere il mio sgomento.)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ignoranza e la presunzione di sapere galoppano così velocemente negli ultimi anni, che mi piacerebbe essere ancora su questa Terra, tra un centinaio d'anni, per vedere la realizzazione pratica de "Il pianeta delle scimmie", con gli scimpanzè più intelligenti dell'uomo. O forse no, forse è meglio andarsene prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...