Vai al contenuto

Serie A - 7^ Giornata 2020


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Il 6/11/2020 at 00:16, SCRIGNO MAGICO dice:

Futuro? Non credo che la squadra legnosa vista stasera, possa recuperare già contro un Verona in splendida forma, e non mi stupirei di un'altra sconfitta. Più che una serata storta a me è parsa una logica conseguenza di un calo progressivo, finora ben camuffato. 

Ci sarebbe voluta subito la sosta per la Nazionale, mentre non ci voleva affatto la partita con gli Scaligeri.

Solo dopo la pausa azzurra capiremo qual è il vero Milan, o a quale assomiglia di più: se a quello troppo bello di inizio stagione, o a quello troppo brutto delle ultimissime uscite. 

 

Il 1/11/2020 at 13:39, SCRIGNO MAGICO dice:

C'è il VAR, maledetti, ma per il Milan naturalmente no. 

 

Per il Verona invece l'arbitro alla VAR ci va, e riesce ad annullare un gol a Calabria perché Ibra, colpendo di testa a occhi chiusi, manda il pallone a sfiorargli il braccio... No comment. 

 

Detto ciò, partita ostica come immaginavo, riacciuffata con grande volontà. Tiri verso la porta del Verona 25, di cui 10 occasioni pericolose. 

 

Non siamo comunque il bel Milan di inizio stagione, ma ho i miei dubbi che lo saremo ancora: sinceramente eravamo davvero troppo belli per essere veri, ci aggiorniamo dopo la pausa azzurra, e speriamo di recuperare la condizione che ci permetta di applicare l'eccellente pressing e la velocità di gioco che tanti positivi risultati ci hanno portato.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Per il Verona invece l'arbitro alla VAR ci va, e riesce ad annullare un gol a Calabria perché Ibra, colpendo di testa a occhi chiusi, manda il pallone a sfiorargli il braccio... No comment. 

 

Purtroppo la regola dice che se dopo un tocco di mano involontario viene il gol, va annullato.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MasterMatrix dice:

Purtroppo la regola dice che se dopo un tocco di mano involontario viene il gol, va annullato.

 

Come Adriano nel famoso derby... :D 

 

000.jpg

 

...Questo sì che era un fallo di mano evidente, con braccio allargato, cosa che Ibra non fa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Come Adriano nel famoso derby... :D 

 

000.jpg

 

...Questo sì che era un fallo di mano evidente, con braccio allargato, cosa che Ibra non fa. 

 

1. Da allora le regole sono cambiate e non c'era il VAR. La regola odierna è che se un fallo di mano involontario finisce con il gol, quel gol è da annullare.

2. È sempre una goduria vincere un derby con un gol da annullare :p

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Toremoon dice:

Scrigno oramai è così: se c'è un tocco di braccio, il gol va sempre annullato. 

 

Sì ma non è quello il problema. E' che se si prende una decisione pro Milan si verifica al VAR... Se non la si prende a favore, niente VAR! Qui l'arbitro aveva dato il gol, e stavolta, guarda un po', l'arbitro è andato a vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Toremoon dice:

Mi dispiace. Dev'essere molto frustrante. 

 

Io preferirei che un arbitro, anche se sicuro, controllasse alla VAR, su qualche decisione importante, come rigore sì o rigore no. 

Poi posso accettare anche la decisione contraria. 

Ieri seguivo Lazio-Juve su un canale spagnolo, e i due commentatori commentavano sbalorditi, "increíble", i due rigori assurdi di Milan-Roma...

Detto ciò, la vera delusione sarà quando passeremo dal quarto al quinto posto.

 

Infine sugli arbitri: penso che dopo i clamorosi errori e le non verifiche di alcuni di loro, Rizzoli li abbia strigliati e convinti a consultare la VAR più spesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ripenso alla partita stamattina, a mente fredda, sono abbastanza contento.

Ieri alle 22.30 non lo ero mica tanto...

Abbiamo reagito bene e abbiamo creato tanto, inutile dire che un anno fa una partita del genere la perdevamo sicuro.

Scontiamo con un po' di sfiga diverse situazioni che invece a inizio stagione son girate bene (*)

L'unica cosa che mi fa ancora incazzare oggi è ripensare a Ibra rigorista.

NON E' CAPACE, CAZZO, NON E' CAPACE!

Di guardare il portiere un secondo prima del tiro manco a parlarne, tira sempre alla "come cazzo gli viene", non ha una preparazione specifica che lo porta a tirare in questo o in quel modo come fanno i rigoristi veri.

Ieri sera quando hanno dato rigore ho sperato e detto "speriamo che lo lasci a Kessie, speriamo che lo lasci a Kessie..." invece niente!

Poi, per carità, anche Kessie sbaglierà qualche rigore, ma mai tirando un aborto come quello di Ibra ieri.

 

Per il quarto posto resto comunque molto fiducioso.

 

(*) e quando dico situazioni girate bene penso al rigore di Ibra nel derby, battuto male pure quello, con il culo che Handa te la respinge proprio sul sinistro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/11/2020 at 23:39, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Come Adriano nel famoso derby... :D 

 

000.jpg

 

...Questo sì che era un fallo di mano evidente, con braccio allargato, cosa che Ibra non fa. 

 

Eh su questi episodi e in genere sulla memoria, non mi freghi.

 

Poche settimane prima di questo episodio, Fernando Couto in un Parma-Inter parò letteralmente sulla linea di porta un tiro dell'Inter al 90' o giù di lì.

Solo che prima di pararla col braccio (largo di fianco alla testa, a copertura della porta), la toccò prima con la testa.

Intervenne nientemeno che Collina allora designatore arbitrale, per dire che non era rigore, e per sancire la regola (secondo me assurda, se applicata a prescindere) che non è mai rigore se la palla prima di toccare un braccio colpisce una parte del corpo regolare.

 

Tu metti la foto di Adriano quando colpisce col braccio, ma prima l'aveva colpita con la testa. Il gol in quel momento era assolutamente regolare, al 100% e senza alcun tipo di discussione, tanto che lo stesso Collina fu costretto ad ammetterlo pubblicamente.

Peccato che i media se ne fregarono del regolamento, come sempre se c'è da sparare sull'Inter, e la Gazzetta infatti titolò "Inter, la mano sullo scudetto".

Gol regolare come confermato dal designatore arbitrale, millemila punti di vantaggio sulla seconda, tocco di braccio e non di mano tra l'altro.

Eppure "LA MANO sullo scudetto" con tanto di foto truffaldina. A posto.

 

Tutto questo, fermo restando che il regolamento era sicuramente sbagliato (derivava tutto da quel rigore nettissimo di Couto che però faceva comodo dire che non era da dare), a mio parere non c'è dubbio che un gol come quello di Adriano in quella occasione dovesse essere annullato, come sarebbe giustamente annullato adesso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ronnie Rava dice:

 

Eh su questi episodi e in genere sulla memoria, non mi freghi.

 

 

 

All'epoca non so come fosse il regolamento, oggi è così:

 

 

 

  • tocca intenzionalmente il pallone con la mano o il braccio, compreso se muove la mano o il braccio verso il pallone.
  • ottiene il possesso / controllo del pallone dopo che questo ha toccato le sue mani / braccia e poi:
    - segna nella porta avversaria
    - crea un’opportunità di segnare una rete
  • segna nella porta avversaria direttamente con le mani / braccia, anche se accidentalmente, compreso il portiere

È di solito un’infrazione se un calciatore tocca il pallone con le mani / braccia quando:

  • queste sono posizionate in modo innaturale aumentando lo spazio occupato dal corpo
  • queste sono al di sopra dell’altezza delle sue spalle (a meno che il calciatore non giochi intenzionalmente il pallone che poi tocca le mani / braccia)
  • Le suddette infrazioni si concretizzano anche se il pallone tocca le mani / braccia del calciatore provenendo direttamente dalla testa o dal corpo (compresi i piedi) di un altro calciatore che è vicino.

Di solito non è un’infrazione se il pallone tocca le mani / braccia del calciatore:

  • se proviene direttamente dalla testa o dal corpo (compresi i piedi) del calciatore stesso
  • se proviene direttamente dalla testa o dal corpo (compresi i piedi) di un altro calciatore che è vicino
  • se mani / braccia sono vicine al corpo e non si trovano in posizione innaturale tale da aumentare lo spazio occupato dal corpo
  • quando un calciatore cade a terra e mani / braccia sono tra corpo e terreno per sostenere il corpo, ma non estese lateralmente o verticalmente lontane dal corpo

Fuori della propria area di rigore, il portiere è soggetto alle stesse restrizioni degli altri calciatori per quanto riguarda il contatto tra pallone e mani / braccia. Se il portiere tocca il pallone con le mani / braccia all’interno della propria area di rigore, quando ciò non è consentito, verrà assegnato un calcio di punizione indiretto, ma non sarà assunto alcun provvedimento disciplinare.

 

 

In particolare evidenzio:

È un’infrazione se un calciatore: segna nella porta avversaria direttamente con le mani / braccia, anche se accidentalmente, compreso il portiere

Di solito non è un’infrazione se il pallone tocca le mani / braccia del calciatore: se proviene direttamente dalla testa o dal corpo (compresi i piedi) del calciatore stesso

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sveva dice:

Di solito non è un’infrazione se il pallone tocca le mani / braccia del calciatore: se proviene direttamente dalla testa o dal corpo (compresi i piedi) del calciatore stesso

 

Ma se da questo scaturisce un gol, la regola dice che il gol deve eseere annullato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...