Vai al contenuto

TotoBiden


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

4 anni fa aprii il topic su cosa avrebbe fatto Trump.

 

Ora tocca al suo successore... 

 

Copio-incollo-correggo!

 

Lo hanno eletto, è un fatto, e non se lo aspettava quasi nessuno. 

Previsioni e sondaggi hanno toppato clamorosamente un po'. 

 

Ora mi incuriosisce (e in parte preoccupa) pensare a cosa succederà. 

 

Per cui chiedo a tutti voi, attenti osservatori, di provare a prevedere...

 

COSA FARA' DI NEGATIVO E DI POSITIVO TRUMP BIDEN DURANTE IL SUO MANDATO?

E CHE CONSEGUENZE CI SARANNO?

 

Poi, fra qualche anno, potremo rialzare questo topic  e vedere chi si era avvicinato alla verità... :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Apolide dice:

Una cosa che forse non capirò mai, è perché una persona di sinistra in Italia faccia il tifo per i democratici americani, che di sinistra non hanno neanche il nome.

 

 

Comunque, butto "due due" previsioni, vediamo se si avverano.

1) I dazi messi da Trump non spariranno.

2) Nuovi dazi, o nel migliore dei casi, tensioni con la Russia, con ripercussioni sull'export italiano.

3) Siria bombardata.

4) Nuova primavera araba in Egitto, dove i democraticissimi Fratelli Mussulmani prendono il potere e mettono il burqa anche alla Sfinge. L'Eni viene cacciata dall'Egitto.

5) Migliora la sanità pubblica negli Stati Uniti.

6) Sempre negli Stati Uniti, tutta l'industria della fuffa (cioè del green) e della tecnologia farà un balzo in avanti, a danno dell'industria pesante, dell'agricoltura, e quella roba démodé. Una minima parte, quindi, sulle due coste trarrà benessere, mentre per tutta l'America centrale e per chi non lavora in quei due campi, sarà dura. Però ehi, siamo green e tecnologici.

 

Tra un po' di tempo, vedremo su cosa ci ho preso.

Spero di averci preso solo sulla 5.

 

1 ora fa, Apolide dice:

Ah, dimenticavo guerra all'Iran e al Venezuela.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che farà Biden? Più meno quello che hanno fatto tutti i presidenti americani. Penserà agli interessi dell'America in politica estera, cercando come sempre di rafforzare l'egemonia americana. Probabilmente non insisterà con le aziende americane per farle tornare in patria, ma continuerà la politica ostativa nei confronti della Cina e di conseguenze le aziende americane saranno poco invogliate ad andare lì. Come ogni presidente americano che si rispetti farà lanciare qualche bombetta (non il tipico copricapo inglese) quando occorre, per poi inserire le aziende americane negli appalti locali, quando possibile.

In politica interna immagino che principalmente lascerà perdere il desiderio trumpiano di modificare l'obamacare, tanto più che anche molti senatori repubblicani sono a favore; proverà a ridurre i fenomeni di razzismo che si sono decuplicati negli ultimi anni; proverà senza successo a ridurre la possibilità di armarsi per le persone comuni; infine morirà durante il mandato presidenziale in modo che vedremo la prima donna presidente degli Stati Uniti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, aleman dice:

infine morirà durante il mandato presidenziale in modo che vedremo la prima donna presidente degli Stati Uniti.

 

Ma sai che anch'io mi chiedevo quanto potesse resistere con lo stress della Presidenza? Io lo vedo anche più vecchio e sciupato dei suoi anni. Certo, lo tirano a lucido, ma la sensazione è quella, le movenze, la voce che si forza di impostare stentorea. Mi sembra tutto simulato.

 

A parte che mi dà l'idea di essere uno manovrato alle spalle dal Partito, spesso chiede, legge, lo vedo esitante, mah. Alla fine conteranno le decisioni che prenderà, spero che ci siano miglioramenti almeno nei rapporti diplomatici, visto lo scempio fatto da Trump al riguardo. Nei toni è molto più digeribile dell'arrogante predecessore, vedremo nei fatti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come primo atto dice di voler firmare gli accordi sul clima, da cui gli USA sono rimasti isolati. Spero faccia un'inversione di rotta rispetto ai bombardamenti in Siria, gli omicidi mirati in Iran, un approccio al Sudamerica che ricorda quello degli anni 70, in generale multilateralismo e non unilateralismo.

 

Ma è inutile che censuriate la verità: potrebbe ancora vincere Trump. La stampa usa e internazionale è asservita ai satanisti ma per fortuna resistono la libertà e l'integrità dei giornalisti italiani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio a tutti di ascoltare il podcast su Biden di francesco costa

 

https://www.spreaker.com/user/pianop/dcac-s04-e06

 

mi riferisco in particolare al post di @SCRIGNO MAGICOche parla di possibilità di resistere allo stress della presidenza: se ti ascolti (o leggi da qualche parte) la vita che ha avuto capisci che uno così tosto non si fa certo intimorire dalla presidenza, mi sembra una incombenza molto più tranquilla rispetto a tutto quello che ha vissuto (non voglio farvi spoiler).

 

la cosa che più mi piace di biden è la sua passione per la politica, qualità non sempre presente in chi governa (spesso c'è solo un desiderio di potere). si vede (e se sentite il podcast avrete anche degli esempi) che ha una grande empatia con le persone e che ha maturato nel tempo la capacità di trovare dei compromessi, necessaria al suo ruolo. ha ottimi rapporti coi repubblicani "vecchio stampo" e saranno necessari per la transizione dalla presidenza trump a quella biden, anche perché non ha la maggioranza in senato. lavorerà sui temi comuni, l'ambiente è già stato detto, si affronteranno anche diverse emergenze sociali, almeno per ricucire il tessuto del paese (oltre alla questione razzismo anche il tema delle donne, ad esempio, mi immagino che venga affrontato nel corso del mandato).

un altro tema su cui si spenderà sicuramente è l'emergenza sanitaria e forse finalmente verrà affrontata in maniera seria anche dagli usa.

 

per la politica estera sono d'accordo con quanto scritto da aleman: si faranno i cazzi loro, aggiungo che avremo sicuramente meno attriti dovuti alle esternazioni folli di trump.

 

in sostanza non è il presidente dei sogni, ma ci accontentiamo

Modificato da silvia_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...