Vai al contenuto

Cashback e punti scontrini


Gianni Infantino
 Share

Recommended Posts

3 ore fa, Gianni Infantino dice:

 

Io ho fatto un pagamento con sum up

Ci ha Messo di più ma è Venuto 

ah boh sono passati 5/6 giorni.. vi aggiornerò. 

Ma  tipo le spese effettuate prima del 31/12 ma accreditate dopo saranno comunque di competenza di dicembre?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Zero dice:

Alcuni si, altri no 

Quindi, sulla base delle esperienze dei phorumlisti:

- al nord non c'è evasione nel commercio al dettaglio e si usano normalmente gli strumenti di pagamento più moderni. I nordici, tranne i più dégagé come Duke, quindi ricevono quattro soldi in cambio della tasse con cui mantengono il paese;

- al sud i commercianti fanno nero in allegria e se lo tengono ben stretto, alla faccia dei meridionali onesti, che sono costretti a cacciare fuori i contanti altrimenti non comprano, e il cashback se lo prendono in quel posto.

 

Viva l'Italia.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pachu dice:

Quindi, sulla base delle esperienze dei phorumlisti:

- al nord non c'è evasione nel commercio al dettaglio e si usano normalmente gli strumenti di pagamento più moderni. I nordici, tranne i più dégagé come Duke, quindi ricevono quattro soldi in cambio della tasse con cui mantengono il paese;

- al sud i commercianti fanno nero in allegria e se lo tengono ben stretto, alla faccia dei meridionali onesti, che sono costretti a cacciare fuori i contanti altrimenti non comprano, e il cashback se lo prendono in quel posto.

 

Viva l'Italia.

 

 

 

 

 

 

 

Da uomo del Sud ti ringrazio, oggi ho mangiato grazie a te.

 

Non hai anche qualche migliaia di euro da prestare?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Apolide dice:

 

Da uomo del Sud ti ringrazio, oggi ho mangiato grazie a te.

 

Non hai anche qualche migliaia di euro da prestare?

No mi spiace. Ma sono certo che non ne hai bisogno. In caso, puoi sempre chiedere a chi non fa lo scontrino: stan tutti in Puglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, pachu dice:

No mi spiace. Ma sono certo che non ne hai bisogno. In caso, puoi sempre chiedere a chi non fa lo scontrino: stan tutti in Puglia.

 

Non fanno lo scontrino perché sono ladri biologici e non avrebbe senso chiedergli qualcosa, a differenza tua e di tutti i cittadini del Nord, che siete tutti tutti tutti nobili e onesti, e oltre al pranzo di oggi, se ne avessi avuto la possibilità, mi avresti fatta altra elemosina.

 

Guarda, una persona intelligente si sarebbe resa conto di dire una stronzata basata su un pregiudizio, e che usare come prova di quel pregiudizio dei semplici commenti su un forum era nelle migliori delle ipotesi un errore, e avrebbe rettificato il tiro. Tu no. Ma evidentemente covi razzismo e rabbia verso il Sud, ed è stata solo la scusa per tirarla fuori. Mi raccomando, dai del razzista e fascista agli altri.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Apolide dice:

 

Non fanno lo scontrino perché sono ladri biologici e non avrebbe senso chiedergli qualcosa, a differenza tua e di tutti i cittadini del Nord, che siete tutti tutti tutti nobili e onesti, e oltre al pranzo di oggi, se ne avessi avuto la possibilità, mi avresti fatta altra elemosina.

 

Guarda, una persona intelligente si sarebbe resa conto di dire una stronzata basata su un pregiudizio, e che usare come prova di quel pregiudizio dei semplici commenti su un forum era nelle migliori delle ipotesi un errore, e avrebbe rettificato il tiro. Tu no. Ma evidentemente covi razzismo e rabbia verso il Sud, ed è stata solo la scusa per tirarla fuori. Mi raccomando, dai del razzista e fascista agli altri.

 

 

 

Sì apolide, sono poco intelligente e razzista, hai perfettamente ragione.

Ma non ti preoccupare, nonostante la rabbia che covo verso il sud, non darò del razzista e fascista agli altri. In particolare non a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, pachu dice:

Sì apolide, sono poco intelligente e razzista, hai perfettamente ragione.

Ma non ti preoccupare, nonostante la rabbia che covo verso il sud, non darò del razzista e fascista agli altri. In particolare non a te.

 

No, ti limiti a dare dei ladri a milioni di persone.

Ripeto, hai detto una cazzata offensiva. Potevi dire che non era quello che si era capito. Ma niente, evidentemente la pensi come Salvini.

 

Ora scusami, ma devo andare a rubare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Anomander Rake dice:

 

Eh no dai, che poi se vengono a sapere che lavora gli tolgono il reddito di cittadinanza.

 

Deve essere veramente triste la tua vita se i tuoi unici scopi quando entri nel forum sono quello o di offendere qualcuno, o di sbandierare acquisti. Non so se sei ricco, ma di sicuro sei un ignorante morto di fame e lo dimostri ogni volta che scrivi. E - per conoscenza - non prendo né il reddito di cittadinanza, né faccio l'elemosina in altro modo.

 

E basta anche con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Apolide dice:

 

Deve essere veramente triste la tua vita se i tuoi unici scopi quando entri nel forum sono quello o di offendere qualcuno, o di sbandierare acquisti. Non so se sei ricco, ma di sicuro sei un ignorante morto di fame e lo dimostri ogni volta che scrivi. E - per conoscenza - non prendo né il reddito di cittadinanza, né faccio l'elemosina in altro modo.

 

E basta anche con te.

 

FB_IMG_1609519955372.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice tersite, il cashback non si fa per stanare gli evasori ma per combattere l'evasione diffusa che c'è dappertutto, anche al nord ovviamente. Poi chiaramente al sud ce n'è di più, non vedo perché uno debba scandalizzarsi e dare del razzista a destra e a manca.

 

Io l'ho fatto perché proprio questo mese ho avuto spese che comunque avrei pagato col bancomat (osteopata, dentista, due regali di natale abbastanza grossi), che insieme alle spese al supermercato che io faccio sempre col bancomat, mi facevano arrivare tranquillamente alle 10 transazioni. Ho accumulato 83 euro alla fine. Peccato solo che non mi abbiano conteggiato un rifornimento di benzina da 60 euro al self service, eppure online avevo letto che valeva...

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Peccato solo che non mi abbiano conteggiato un rifornimento di benzina da 60 euro al self service, eppure online avevo letto che valeva.

Infatti vale. A me l'ha conteggiato. Ovviamente sono stato bene attento a selezionare "Pagobancomat".

Però 2 transazioni fatte altrove come Pagobancomat non me le ha contate, e ho rinunciato a capire perché.

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

Sfatiamo queste considerazioni sull'evasione fiscale in Italia.

 

In Italia i principali evasori sono gli industriali (33,4%) seguiti da bancari e assicurativi (30,7%), commercianti (11,6%), artigiani (9,4%), professionisti (7,5%) e lavoratori dipendenti (7,4%). A livello territoriale l'evasione è diffusa soprattutto nel Nord Ovest (31,4% del totale nazionale), seguito dal Nord Est (27,1%). dal Centro (22,2%) e Sud (19,3%).

 

fonte, una delle tante: https://www.fanpage.it/politica/levasione-fiscale-aumenta-ancora-al-nord-livelli-record/

 

 

Per il cashback ho totalizzato 0 euro, lol.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, aleman dice:

Sfatiamo queste considerazioni sull'evasione fiscale in Italia.

 

In Italia i principali evasori sono gli industriali (33,4%) seguiti da bancari e assicurativi (30,7%), commercianti (11,6%), artigiani (9,4%), professionisti (7,5%) e lavoratori dipendenti (7,4%). A livello territoriale l'evasione è diffusa soprattutto nel Nord Ovest (31,4% del totale nazionale), seguito dal Nord Est (27,1%). dal Centro (22,2%) e Sud (19,3%).

 

fonte, una delle tante: https://www.fanpage.it/politica/levasione-fiscale-aumenta-ancora-al-nord-livelli-record/

 

 

Per il cashback ho totalizzato 0 euro, lol.


 

Uhm, come fanno a evadere i bancari? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oggi l'app IO mi ha chiesto di cambiare la password in quanto sono trascorsi ben 30 giorni dall'ultima e ogni 30 giorni bisogna cambiare la password di accesso tramite spid . Inoltre mi ha chiesto una nuova password che non deve essere uguale e nemmeno simile alla precedente. Cioè anche a voi? davvero mi chiederà per sempre ogni 30 giorni di inventarmi e ricordarmi una password?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Zero dice:

ah boh sono passati 5/6 giorni.. vi aggiornerò. 

Ma  tipo le spese effettuate prima del 31/12 ma accreditate dopo saranno comunque di competenza di dicembre?

Stamattina IO mi ha conteggiato una spesa fatta il 31/12 nel periodo di dicembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’altra importante novità è l’introduzione, già annunciata a Natale, del super cashback. Un rimborso da 1.500 euro a semestre, e quindi fino a 3.000 mila euro l’anno, per i primi 100 mila cittadini che avranno totalizzato il maggior numero di transazioni con carte o applicazioni da telefono cellulare. Si potrà concorrere per il premio lungo tre semestri, nell’arco di tempo che va dal 1° gennaio 2021 fino al 30 giugno 2022. A differenza del cashback standard, per il super cashback non si calcoleranno gli importi delle spese ma il numero dei pagamenti effettuati. Dalla spesa per un caffè al bar all’acquisto di un nuovo elettrodomestico, tutto farà numero, al fine di ottenere entro 60 giorni dal termine di ciascun semestre la cifra rimborsabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...