Vai al contenuto

Cashback e punti scontrini


Gianni Infantino
 Share

Recommended Posts

Oggi ho visto il punto di Paolo pagliaro che parlava del fatto che col cash back gli italiani con identità spid sono passati da 4 milioni a 16, e che il sistema di identità digitale fa funzionare il fascicolo sanitario elettronico quindi basta anche solo questo a ripagarne il costo ...

qui il servizio (dura 1 minuto)

 

https://www.la7.it/otto-e-mezzo/video/cashback-soldi-spesi-bene-22-01-2021-361118

 

io sono 1.134.276; grazie ai saldi, presumo

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, silvia_fi dice:

Oggi ho visto il punto di Paolo pagliaro che parlava del fatto che col cash back gli italiani con identità spid sono passati da 4 milioni a 16, e che il sistema di identità digitale fa funzionare il fascicolo sanitario elettronico quindi basta anche solo questo a ripagarne il costo ...

qui il servizio (dura 1 minuto)

 

https://www.la7.it/otto-e-mezzo/video/cashback-soldi-spesi-bene-22-01-2021-361118

 

io sono 1.134.276; grazie ai saldi, presumo

Ma cosa centra il fascicolo sanitario e lo spid? non ho capito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per quanto riguarda la lotteria degli scontrini: avevo fatto il biglietto con il QR code già a dicembre. Oggi l'ho dato all'esercente ed me l ha passato. 
Sono andata sul sito dell'agenzia delle dogane dove sono registrata e tutto, ho inserito tutti i miei recapiti ma  mi son resa conto che fa generare il biglietto con il QRcode tutte le volte che voglio .. ma allora? non ho capito.. pensavo fosse un unico codice identificativo direttamente collegabile a me. Che senso ha se ne posso generare mille? non ho capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, pachu dice:

Ho letto anch'io questa cosa. Penso serva in caso di smarrimento.

In ogni caso alla fine questi biglietti virtuali sono associati al tuo codice fiscale.

 

 

mm ok; ora ne ho generati in tutto due; quale dei due dovrei usare? il primo o il secondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pachu dice:

Da quanto ho capito, vanno bene entrambi.

Mi pare che sia spiegato in una delle FAQ.

Nella mia area personale mi dice zero scontrini al momento -.-" bah

Modificato da Zero
Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo qui perchè non so dove scrivere: Con intesa san paolo ho ultimamente sto problema che onestamente non mi piace proprio e mi fa prendere sempre un colpo. 
Succede questo:

giorno X faccio un pagamento mettiamo da 50 euro e mi vengono immediatamente addebitati se pur non contabilizzati. 

Giorno X+1 mi vengono tolti sempre altri 50 euro sotto una voce nuova relativa allo stesso pagamento effettualo. qui il pagamento viene contabilizzato. 

 

Giorno y(dopo parecchi giorni) mi ritornano i 50 euro nel conto.  Ho anche chiamato loro e mi hanno detto che è normale sta cosa. 

Cioè ci sta che i primi 50 euro mi vengono tolti per riservare quei soldi al servizio di pagamento; ma poi dovrebbero fare l'operazione in contemporanea e non togliermene 100 per giorni. 
Questo moltiplicatelo per tutti gli acquisti quindi non solo il mio conto ha meno il doppio di tutto ma cambia di continuo e mi sembra una pratica sempre meno trasparente anche perchè non posso stare ogni giorno a ricordarmi se avevo 5 euro in più o in meno.

 

Lo fanno anche altre banche? come posso risolvere nel caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, pachu dice:

Oggi ho fatto il primo acquisto passando il codice lotteria e ovviamente nell'area riservata non c'è ancora nulla. Ci vorrà qualche giorno come per il cashback.

Allora la prima spesa che ho fatto l'ho fatta con il codice QR creato a dicembre ma sul sito (esiste un app?) non c è nulla. Poi ho rifatto il codice e ieri ho utilizzato quello nuovo e il pagamento risulta. Quindi non saprei se in qualche modo il primo codice generato a dicembre non è più valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Zero dice:

Scrivo qui perchè non so dove scrivere: Con intesa san paolo ho ultimamente sto problema che onestamente non mi piace proprio e mi fa prendere sempre un colpo. 
Succede questo:

giorno X faccio un pagamento mettiamo da 50 euro e mi vengono immediatamente addebitati se pur non contabilizzati. 

Giorno X+1 mi vengono tolti sempre altri 50 euro sotto una voce nuova relativa allo stesso pagamento effettualo. qui il pagamento viene contabilizzato. 

 

Giorno y(dopo parecchi giorni) mi ritornano i 50 euro nel conto.  Ho anche chiamato loro e mi hanno detto che è normale sta cosa. 

Cioè ci sta che i primi 50 euro mi vengono tolti per riservare quei soldi al servizio di pagamento; ma poi dovrebbero fare l'operazione in contemporanea e non togliermene 100 per giorni. 
Questo moltiplicatelo per tutti gli acquisti quindi non solo il mio conto ha meno il doppio di tutto ma cambia di continuo e mi sembra una pratica sempre meno trasparente anche perchè non posso stare ogni giorno a ricordarmi se avevo 5 euro in più o in meno.

 

Lo fanno anche altre banche? come posso risolvere nel caso?

 

solo il tempo che stai perdendo dietro sta roba non vale il prezzo del rimborso

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Zero dice:

Scrivo qui perchè non so dove scrivere: Con intesa san paolo ho ultimamente sto problema che onestamente non mi piace proprio e mi fa prendere sempre un colpo. 
Succede questo:

giorno X faccio un pagamento mettiamo da 50 euro e mi vengono immediatamente addebitati se pur non contabilizzati. 

Giorno X+1 mi vengono tolti sempre altri 50 euro sotto una voce nuova relativa allo stesso pagamento effettualo. qui il pagamento viene contabilizzato. 

 

Giorno y(dopo parecchi giorni) mi ritornano i 50 euro nel conto.  Ho anche chiamato loro e mi hanno detto che è normale sta cosa. 

Cioè ci sta che i primi 50 euro mi vengono tolti per riservare quei soldi al servizio di pagamento; ma poi dovrebbero fare l'operazione in contemporanea e non togliermene 100 per giorni. 
Questo moltiplicatelo per tutti gli acquisti quindi non solo il mio conto ha meno il doppio di tutto ma cambia di continuo e mi sembra una pratica sempre meno trasparente anche perchè non posso stare ogni giorno a ricordarmi se avevo 5 euro in più o in meno.

 

Lo fanno anche altre banche? come posso risolvere nel caso?

 

Risultato immagini per ma in che senso gif

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, The Duke dice:

 

solo il tempo che stai perdendo dietro sta roba non vale il prezzo del rimborso

Questo cosa che ha raccontato @Zeronon c'entra con cashback e dintorni.

 

Ne avevo già sentito parlare, non ricordo dove (forse qua? Boh).

A me pare strana e le risposte della banca non soddisfacenti.

Le banche con cui ho a che fare io non lo fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, The Duke dice:

 

solo il tempo che stai perdendo dietro sta roba non vale il prezzo del rimborso

Non hai letto era un OT in realtà relativo ad un modus operandi di intesa.
 

13 ore fa, pachu dice:

Questo cosa che ha raccontato @Zeronon c'entra con cashback e dintorni.

 

Ne avevo già sentito parlare, non ricordo dove (forse qua? Boh).

A me pare strana e le risposte della banca non soddisfacenti.

Le banche con cui ho a che fare io non lo fanno.

Ma dicono che è normale ed ogni tanto può capitare; ma ultimamente mi capita più  che ogni tanto.. tutte le volte che pago con il pos SUM UP ad esempio. Ora anche per transazioni on line.. e boh non nascondo che sta cosa mi scoccia non poco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...