Vai al contenuto

Rinnovo hosting e dominio?


aleman
 Share

Recommended Posts

Il dominio e l'hosting dei forum sono in scadenza, si dovrebbe rinnovare prima del 10 ottobre.

 

image.png

 

image.png

 

+ $50 per la licenza del forum.

 

Ora qui però nasce la seguente domanda:

Dato che siamo rimasti in quattro gatti, rinnoviamo o salutiamo definitivamente i forum?

 

Chi vuole rinnovare lo scriva qui indicando anche di quanto vuole contribuire (anche in pm se volete), in modo da renderci conto se ce la facciamo, oppure se stiamo per salutarci su questa storica piattaforma.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Copio quanto scritto sul gruppo WhatsApp.

 

Io ora come ora non contribuirei. Ma se ci fosse la volontà di sfruttare l'occasione anche per riprendere eventualmente a giocare a lupus, potrei valutare se cambiare idea, magari se possibile fate sapere la situazione tra qualche settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Aleman

Non è questione di soldi perché ogni anno le spese si coprono con una colletta. Quest'anno di fatto non si è potuto o voluto più scrivere sul forum, penso che il crollo della partecipazione sia misurabile se non fosse già evidente. 

Sono d'accordo con gli altri che continuare a rinnovare l'host sia un accanimento terapeutico e che ci si possa invece concentrate su una soluzione per salvare lo storico e continuare a poter consultare i messaggi vecchi.

Ciao ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Tersite dice:

una soluzione per salvare lo storico e continuare a poter consultare i messaggi vecchi

 

Si può salvare il database, ma per consultare i messaggi vecchi deve stare online, e quindi serve un dominio e uno spazio, pur non rinnovando la licenza del forum.

Praticamente, o tutto, o niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, aleman dice:

 

Si può salvare il database, ma per consultare i messaggi vecchi deve stare online, e quindi serve un dominio e uno spazio, pur non rinnovando la licenza del forum.

Praticamente, o tutto, o niente.

 

Per me va bene anche se non resta online

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido sulla chiusura, i costi anno dopo anno sono sempre maggiori ed oramai scriviamo davvero poco. Siamo cresciuti. Anche se foruml chiude, comunque alcune cose molto belle restano quindi va bene così ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tersite dice:

sembra una questione di soldi ma non lo è mai stato, si tratta di valutare cosa farne: così come sono stati quest'anno non valgono quel prezzo e non ci sono motivazioni ed energie per farne un uso diverso.

 

Non è una solo questione di soldi, ma è anche una questione di soldi. 

Ho trovato un altro hosting che permette di gestire il nostro enorme database (3.7 Gb), ed è bluehost.com

Hanno un'offerta triennale che ci costerebbe € 109,80, compreso il rinnovo del dominio (per il primo anno) che onestamente è un'offertona.

Dopo i 3 anni si tornerebbe al normal rate che sarebbe di circa 120 euro all'anno.

Nel caso volessimo rinnovare direi di passare con loro, e dovremmo poi pagare per 2 anni solo il rinnovo del dominio (una quindicina d'euro credo) e per i 3 anni la licenza del forum dei 50 $.

 

Ovviamente questo andrebbe fatto velocemente, prima di arrivare alla scadenza del dominio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, aleman dice:

Non è una solo questione di soldi, ma è anche una questione di soldi. 

 

Ottimo ancora grazie mille, davvero.

 

Dico che è una questione diversa dai soldi perché nel momento in cui ci fosse una proposta di fare qualcosa con il forum anziché tenerlo abbandonato (anche giocare a lupi o a qualsiasi altra cosa che io non userei) faremmo la sottoscrizione come tutti gli anni e raggiungeremmo la cifra senza problemi (a maggior ragione ora che hai trovato una cosa ancora più conveniente). 

 

Dico che tenere il forum abbandonato non vale la pena e per questo per la prima volta non contribuirei, è accanimento terapeutico perché, senza un cambio di passo, se non chiude ora chiude l'anno prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Tersite dice:

Dico che tenere il forum abbandonato non vale la pena e per questo per la prima volta non contribuirei, è accanimento terapeutico perché, senza un cambio di passo, se non chiude ora chiude l'anno prossimo.

 

Questo è chiaro, e credo lo pensiamo un po' tutti. 

Forse ci avremmo dovuto ragionare un po' di più qualche mese fa.

Al momento io sono dell'idea di sfruttare l'offerta che ho trovato in primis per lasciare più di vent'anni di forum online e poi per avere la possibilità di vedere se riusciamo a riutilizzarlo o meno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, aleman dice:

 

Forse ci avremmo dovuto ragionare un po' di più qualche mese fa.

Al momento io sono dell'idea di sfruttare l'offerta che ho trovato in primis per lasciare più di vent'anni di forum online e poi per avere la possibilità di vedere se riusciamo a riutilizzarlo o meno.

 

 

Amen!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...