Vai al contenuto

Baustelle


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

che vanno sparati per il solo fatto di farsi chiamare "cantiere" ...ma che cazzo di nome é??:p

(lessi che presero il nome da un cartello stradale visto a berlino... una roba del genere

pensa che ho visto che c'è un gruppo che si chiama fluido rosa. che nome del menga)

Link al commento
Condividi su altri siti

(lessi che presero il nome da un cartello stradale visto a berlino... una roba del genere

pensa che ho visto che c'è un gruppo che si chiama fluido rosa. che nome del menga)

Faccio finta di non aver letto.

Floyd vuol dire fluido??

Fila a studiare, capra.

Guru, io mica li odio, anzi mi piaciucchiano pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

a giro si dice ciò

nonostante certe baldanzose traduzioni tutte italiane sopravvissute sino a noi che attribuiscono a Pink Floyd il significato esoterico di Fluido Rosa - e passi pink/rosa, ma cosa si sono fumati (e visti gli anni ce lo possiamo anche immaginare) per tradurre floyd con fluido? - la storia ci consegna un'altra verità.

Una verità meno psichedelica e più umana, come i due bluesman che prestarono - in senso biblico, erano morti da anni AFAIK - i loro nomi di battesimo a quella che divenne una delle più importanti rock band del XX secolo. Pink Anderson e Floyd Council entrarono così nella storia del rock. Tranne in Italia, dove dei critici musicali un po' fumati hanno oscurato con le loro bizzare traduzioni la verità delle cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una verità meno psichedelica e più umana, come i due bluesman che prestarono - in senso biblico, erano morti da anni AFAIK - i loro nomi di battesimo a quella che divenne una delle più importanti rock band del XX secolo. Pink Anderson e Floyd Council entrarono così nella storia del rock. Tranne in Italia, dove dei critici musicali un po' fumati hanno oscurato con le loro bizzare traduzioni la verità delle cose.

Tra l'altro questo lo disse Sid Barret. Fonte più autorevole di questa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno later...
  • 1 mese dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...