Vai al contenuto

Baustelle


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

  • 5 mesi dopo...

dopo aver letto quella sòla del libro di bianconi non riesco più a sentire una canzone dei baustelle senza pensare a quanto immaturo, narcisista e presuntuoso sia il cantante.

in pratica ha scritto un libro sulla sua vita, peraltro banalotta senza niente di particolarmente sorprendente, ma - e qui sta la truffa - spacciandolo per un romanzo di fantasia. dice anche di come ha costruito il personaggio con antinomie e blablabla, ma parla come mangi, il personaggio sei te!

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver letto quella sòla del libro di bianconi non riesco più a sentire una canzone dei baustelle senza pensare a quanto immaturo, narcisista e presuntuoso sia il cantante.

in pratica ha scritto un libro sulla sua vita, peraltro banalotta senza niente di particolarmente sorprendente, ma - e qui sta la truffa - spacciandolo per un romanzo di fantasia. dice anche di come ha costruito il personaggio con antinomie e blablabla, ma parla come mangi, il personaggio sei te!

Mi stupisco che tu ci abbia messo così tanto a sgamarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver letto quella sòla del libro di bianconi non riesco più a sentire una canzone dei baustelle senza pensare a quanto immaturo, narcisista e presuntuoso sia il cantante.

Adoro i Baustelle (anche se l'ultimo album mi ha lasciato indifferente) ma l'ultima cosa che mi passa per la testa è leggere il libro di Bianconi. I testi delle sue canzoni sono molto belli ma un ottimo paroliere non è necessariamente essere un ottimo romanziere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adoro i Baustelle (anche se l'ultimo album mi ha lasciato indifferente) ma l'ultima cosa che mi passa per la testa è leggere il libro di Bianconi. I testi delle sue canzoni sono molto belli ma un ottimo paroliere non è necessariamente essere un ottimo romanziere.

vabbè ma magari sì.

e invece no.

e comunque non è mediocrità del libro in sé, è il fatto che lo venda per romanzo (anche sostenendo artifici letterari inesistenti) quando è semplicemente la sua autobiografia. per dire, dice che è un personaggio di fantasia, e tale protagonista è uno di montepulciano che va a fare il giornalista a milano, con verosimili aneddoti sui genitori, e storie banalotte sulle ragazze (poi squallide quando ha pretese da letteratura erotica) è così ridicolo! Spaccia per capolavoro di realismo quello che è banalmente la sua reale vita.

e jim non fare lo snob che le canzoni sono ganze.

sono sicuro che spopolano al liceo del tu figliolo ^^

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 anni later...

si era capito da un po', ma abbiamo perso bianconi definitivamente

il cantante indie che finisce a cantare il cielo in una stanza per Gucci sembra il protagonista di una sua canzone che avrebbe scritto 15 anni fa

 

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Tersite dice:

si era capito da un po', ma abbiamo perso bianconi definitivamente

il cantante indie che finisce a cantare il cielo in una stanza per Gucci sembra il protagonista di una sua canzone che avrebbe scritto 15 anni fa

 

 

 

Vede la fine in me che vendo

Dischi in questo modo orrendo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...