Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho appena ricevuto la lettera dall ospedale: tutto benigno.

Non conosco bene i termini tecnici ma credo non fosse neanche un tumore ma una specie di nodulo muscolare (tradotto letteralmente)

Ho provato a cercare su internet ed ho trovato questa parola "leiomioma" Jim mi correggerà....

Cmq tutto bene.

Ora devo curare tutto quello che ha comportato sta cosa e non sarà una cosa semplice.

Inviato (modificato)

Sono molto contento per l'esito, molto meno perché non riesco a vedere neppure una foto.

Modificato da Toremoon
Ecco, adesso sì :)
  • 4 anni later...
Inviato
1 ora fa, MasterMatrix dice:

Sono alla vigilia di un altra partita da giocare.

Lunedi andrò a fare una biopsia alla prostata perchè mi hanno trovato qualcosa nel lato sx di 8 mm.

Nel 70 % dei casi, mi hanno detto, può essere un tumore... 

Vi terrò aggiornati.

mi sembra un déjà vu, speriamo anche la lettura dell'esito sia come un déjà vu.

Dai MM!!

Inviato
2 ore fa, MasterMatrix dice:

Sono alla vigilia di un altra partita da giocare.

Lunedi andrò a fare una biopsia alla prostata perchè mi hanno trovato qualcosa nel lato sx di 8 mm.

Nel 70 % dei casi, mi hanno detto, può essere un tumore... 

Vi terrò aggiornati.

In bocca al lupo!

Inviato (modificato)

Grazie a tutti per il pensiero.

Sono stato a fare la biopsia oggi e me l'hanno fatta in anestesia locale.

Avevo una fifa tremenda di sentire dolore, come sapete sono un sadico ma non un masochista, ma il dottore, francese molto simpatico e empatico, mi ha aiutato a non sentire nessun tipo di dolore.

È quindi andata bene, ora bisogna aspettare l'esito degli esami.

Modificato da MasterMatrix
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Allora il responso è il seguente: ho un tumore benigno. Non devo fare nessuna cura. Devo solo tenerlo controllato e la maggior parte dei casi rimarrà così com è. 8 millimetri. Sospiro di sollievo.

Dicono che 8 uomini su 10 hanno questo tipo di tumore, molti arrivano alla fine della propria vita per altri problemi senza mai aver saputo di averlo.

Il mio discorso è che avevo/ho il PSA alto e quindi andava controllata la prostata.

Con una risonanza magnetica che ha evidenziato qualcosa di 8 mm.

Questo da l'obbligo di fare una biopsia per scoprire cosa è, ed il mio risultato e quello di cui sopra.

Consiglio per i più anziani, controllate il PSA ma sappiate che qualcosa alla prostata è possibile averla nonostante il PSA basso.

Inviato
43 minuti fa, MasterMatrix dice:

Allora il responso è il seguente: ho un tumore benigno. Non devo fare nessuna cura. Devo solo tenerlo controllato e la maggior parte dei casi rimarrà così com è. 8 millimetri. Sospiro di sollievo.

Dicono che 8 uomini su 10 hanno questo tipo di tumore, molti arrivano alla fine della propria vita per altri problemi senza mai aver saputo di averlo.

Il mio discorso è che avevo/ho il PSA alto e quindi andava controllata la prostata.

Con una risonanza magnetica che ha evidenziato qualcosa di 8 mm.

Questo da l'obbligo di fare una biopsia per scoprire cosa è, ed il mio risultato e quello di cui sopra.

Consiglio per i più anziani, controllate il PSA ma sappiate che qualcosa alla prostata è possibile averla nonostante il PSA basso.

buona notizia dai...