Vai al contenuto

Vicenza


liotru
 Share

Recommended Posts

io sarò un giovane idealista, ma più della coerenza e della tenuta del governo di csx al senato sul prossimo voto di rifinanziamento, mi preoccupo del raddoppiamento (mi insegnano) delle basi americane a vicenza.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Tersite negli anni 70 i giovani si picchiavano ovunque e non solo all'università, come scrissi da qualche parte basta leggersi alcune biografie di terroristi (Fioravanti, Ciavardini) per vedere come anche allora i gruppi di dx erano presenti nelle curve degli stadi.

Link al commento
Condividi su altri siti

allo stadio, appunto. invece prima, tipo nel '66, si picchiavano alla sapienza.

no intendo che sino al 74 si picchiavano e basta (non riferito solo allo stadio ma a rossi e neri), poi han cominciato anche con i martelli, le mazze, i coltelli sino ad arrivare allle pistole e ai mitra

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo, più che all'escalation di violenza mi riferivo alla degenerazione degli ideali

ideale è una bella parola , ma quando fai la guerra a dei poracci come te come accadeva allora resta solo una bella parola. Ne acquista significato se si passa alla lotta armata contro lo stato. Rilevante in tal senso è il racconto dell'incontro in carcere tra Fioravanti e colui che i NAR avevano assunto a ideologo senza neppure conoscerlo, o meglio il racconto delle sensazioni di Fioravanti post-incontro, la perdita di un riferimento che non era mai esistito, la consapevolezza di aver costruito una guerra su un mucchio di parole che non trovano riscontro nell'essere di colui che le ha pronunciate

Link al commento
Condividi su altri siti

io sarò un giovane idealista, ma più della coerenza e della tenuta del governo di csx al senato sul prossimo voto di rifinanziamento, mi preoccupo del raddoppiamento (mi insegnano) delle basi americane a vicenza.

Io invece, che sono un semplice materialista, mi preoccupo del fatto che un governo che ci ha appena ciucciato una finanziaria lacrime e sangue, che ancora non ci ha detto cosa intende fare con le abbondanti maggiori entrate fiscali e che dovrebbe dare il la alle riforme, non abbia un minimo di tenuta e che sia composto da diversi ciarlatani che altrove probabilmente non troverebbero manco la sede del partitino.

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'area è questa tutti i torti non li hanno.

che schifo pensare a farsi foraggiare in questo modo vergognoso proprio oggi...meglio andare a zappare la terra

http://www.altravicenza.it/dossier/dalmoli...itati01.pdf

vuoi dire quel pezzo di verde incolto in mezzo alla citta' e che nessuno ha mai cagato a parte le pecore che ci pascolano?

bello , tienilo li cosi com'e' che matura......

Link al commento
Condividi su altri siti

vai a cagare tersite che e' meglio

pirata, non ho la presunzione di farti cambiare idea, è già un onore che tu sia tornato a leggermi, ma mi incuriosisce sapere cosa ti fa pensare che gli usa vogliano ampliare le basi militari in europa per giocarci a baseball.

daunt il discorso economico su certi temi dovrebbe passare in secondo piano, peraltro la base comporta non trascurabili costi, per quasi la metà li copre l'italia.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

è una cosa già vista.

falci martelli immagini di che guevara bandiere americane e israeliane bruciate vetrine spaccate macchine in fiamme manganellate alla cieca e il giorno dopo far finta di cadere dalle nuvole, "siamo contro la violenza e condanniamo quei pochi cretini" mentre già adesso si sa come andrà. i vicentini che conosco si barricano in casa, gli altri boh!

ben lieto di poter smentire the dauntlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli stessi contrari a far venire in italia più americani e a limitare lo sviluppo anche economico di Vicenza (la parte che paga l'Italia sono le infrastrutture che restano a beneficio dell'Italia), sono gli stessi che invece si battono per l'immigrazione degli extracomunitari per soddisfare le necessità delle industrie del nordest...

La faziosità del documento postato dal milordo è agghiacciante: si arriva persino ad ipotizzare un aumento di volenze carnali ad opera di americani "che non sono notoriamente stinchi di santo"... Invece gli extracomunitari spacciatori e violentatori che entrano in italia insieme agli onesti che vengono per lavorare quelli sono un danno collaterale accettabile... Buffoni!

Link al commento
Condividi su altri siti

joker, non puoi prendere alla lettera quel documento, il dato più allarmante è l'aumento di popolazione di quella zona, ovvero il 20% in più. L'impatto ambientale è innegabile, d'altra parte è lo stessp che sta avvenendo a milano ed immediati dintorni negli ultimi 6/7 anni, ovvero la cementificazione di ogni cm2, senza aumentare le insfrastrutture. Senza parlare del recupero dei sottotetti e delle riqualificazioni urbanistiche, restauri conservativi, e palle del genere.

Tutto quanto fa immobile , del resto a napoli è sorto negli ultimi due anni una città di 6000 appartamenti, COMPLETAMENTE ABUSIVI!!!!!!!!!!!!!!!! in confronto Vicenza è una bazzeccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

che problema crea l'allargamento di una delle otto basi americane in Italia?

di problema pratico nessuno, mi dicono che anche gli abitanti di vicenza avranno da guadagnare a tenere in città le armi (o campi di baseball che siano) al posto dei parchi. Se poi, come sembra, l'impegno fu preso a suo tempo e a ritirare la concessione si violano accordi nato, allora adempiamo a quel che s'è detto, che ci si doveva pensar prima, scandaloso chi l'ha tenuto nascosto.

Quello che è inaccettabile è dire "s'è fatto trenta, facciamo trentuno", perché non si deve pensare ai problemi che la base non porta, ma ai benefici che la base porterebbe, a che cosa ci sta a fare.

Le basi militari le hanno fatte, così come la nato, per contenere l'urss fuori dall'europa, ma oggi servono solo come punto di partenza per guerre in medio oriente.

E siccome sulle guerre in medio oriente, per una serie di motivi, siam suppergiù tutti d'accordo che è meglio se non le fanno, mi sarebbe piaciuto che nel governo, in parlamento, sui giornali e nei salotti televisivi se ne fosse un po' parlato, dell'opportunità o meno di rafforzare la presenza militare statunitense in europa, visto che saremmo in un momento storico in cui la tendenza dovrebbe essere quella opposta, e i soldati americani in europa dovrebbero diminuire.

Invece nulla, la decisione è stata presa di nascosto dal governo prima, noi non ci si può far niente, chi si oppone è solo la sinistra radicale. Capisco anche le ragioni del governo che su quei temi ha le mani legate, ma almeno noi che si può dire quello che ci pare, non facciamone una questione di rilancio dell'occupazione vicentina. No?

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un problema logistico ambientale come può esistere in cento altri casi, ma non ci sarebbero stati 100.000 manifestanti.

E' ovvio che la ragione vera è l'opposizione agli USA, all'ipotesi che queste basi servano per difenderci dal terr... ehm, scusate... servano per ammazzare donne e bambini in medioriente, ecc...

Quindi è un problema squisitamente politico, di politica estera...

Dopodiché siamo alle solite: la democrazia esercitata in piazza e non nelle urne, centomila che contano più dei milioni che stanno a casa, sembra che di vicentini ce ne fossero pochini, forse un referendum sarebbe davvero interessante anche se è ovvio che non ha senso per decidere qualcosa che riguarda 60 milioni di persone. Facciamolo a livello nazionale e votiamo se restare nella nato o uscire dopodichè se vincono quelli che vogliono restare nella nato, cominciamo a ingabbiare tutti i rompicoglioni che fermano la città perchè sono antinato, antiusa, antiisraele, proBR, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...