Vai al contenuto

Cinema


Ebano
 Share

Recommended Posts

 

 


Per me non c'è dubbio che il Neil che si vede in tutto il film venga dal futuro, sono decisamente della stessa opinione dei tuoi amici.

La mia interpretazione è che i due si conoscano dopo gli eventi del film, e insieme tornino poi indietro nel tempo: Neil per aiutare il protagonista del passato in quanto descritto in questo film, mentre lui prosegue più nel passato per fondare Tenet. Anche perchè Tenet come viene detto nel film viene dal passato, e non può averla creata Neil perchè sappiamo che lui muore nell'esplosione, a una trentina d'anni. Mentre non sappiamo cosa accde al protagonista dopo la fine del film, potrebbe essere tornato indietro nel tempo fino a invecchiare, per fondarla ("come vuoi morire?", "da vecchio"). I due potrebbero avere scelto il proprio destino, che per entrambi significa sacrificarsi per salvare il mondo: Neil morendo da giovane, il protagonista perdendo la giovinezza andando indietro nel tempo per anni e ritrovandosi vecchio nel passato.
 

 

 

Comunque Nolan come sempre riesce nel suo intento: ovvero lasciare ad ognuno la possibilità di farsi una sua idea sull'interpretazione del film.

 

 

Modificato da Ronnie Rava
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 


Sul fatto che Sator essendo tornato dalla Thailandia dovesse sapere che il piano fosse fallito.

Il piano non implicava la fine del mondo dopo l'esplosione: se il piano riusciva, il mondo non sarebbe mai esistito! Neanche i dinosauri, figuriamoci lo stesso Sator...

Quindi il dubbio vale per ogni personaggio e per ogni singola scena del film, non solo per il Sator di ritorno dalla Thailandia.

Mi sembra che questa cosa viene detta nel film, ma non ricordo la spiegazione perchè probabilmente troppo cervellotica. Qualcosa del genere che nessuno sa cosa implicava la distruzione del mondo conosciuto, che probabilmente quella che stavano vivendo sarebbe rimasta come una realtà parallela o qualcosa del genere.
 

 

Modificato da Ronnie Rava
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ieri sera tenet, a me è piaciuto molto, ritmo alto e film coinvolgente. Mi è piaciuto molto lo spiazzamento iniziale che si vive che è lo stesso spiazzamento del protagonista, è un po’ come vivere i viaggi temporali con lui e inizialmente capire solo dopo le situazioni, poi iniziare ad intuirle come lui e a capire come e dove intervenire per un finale tipo fuochi d’artificio in cui non puoi seguire ogni singola scena ed è come quando sparano tutti i botti assieme, ma quello che succede nella sostanza lo capisci comunque bene.

 

Per me un film godibilissimo, certo devi tenere l’attenzione alta dal primo momento fino alla fine e devi avere la capacità di riadattarti subito alle linee temporali.

 

 Molte cose che avete detto in spoiler e ho letto ora le avevo intuite

 

Spoiler

Tranne che all’opera lo salva sempre Neil, ma ci sta tutto


Secondo me @Gianni Infantino se ti leggi le spiegazioni ti neghi l’esperienza di viverle come le ha vissute il protagonista

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem, tra l'altro mentre il film era in lavorazione si diceva che fosse il sequel di Inception. 

Io ovviamente qualcosa avevo immaginato, visto quanto si putava sul titolo palindromo e visto che inevitabilmente mi ero imbattuto nella scena dell'auto che si ribalta al contrario; però le spiegazioni potevano essere molteplici... c'è anche da dire però che già a inizio film con il primo "spiegone" si capisce subito che va a parare lì. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto Tenet e mi è piaciuto molto. 

 

Ero spaventato di non capire nulla e invece sono riuscito a seguire fino alla fine restando incollato alla sedia senza mai annoiarmi: ne volevo di più. 

 

Il momento più bello è stato uscire dal cinema con uno stato di coscienza diverso: vedere le altre persone e rendermi conto che hanno un passato molto prossimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Misterioso omicidio a Manhattan di e con Woody Allen, oltre a Diane Keaton. Molto carino e piacevole. Un giallo/thriller inframezzato dalle solite riflessioni filosofiche/nevrotiche di Woody Allen.

 

The New Mutants. Boh, ero partito con aspettative bassissime leggendo un po' di commenti online. Non so se è per questo, ma il film mi è piaciuto e mi sono divertito. E' un film di supereroi, ma hanno deciso di dargli un taglio da giallo horror e anche intimista. Di scazzottate ce ne sono proprio poche. Nulla di che, ma non male. Peccato che il franchising sia morto per questioni burocratiche: doveva essere una trilogia e invece inizia e finisce qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, JackShepard dice:

Misterioso omicidio a Manhattan di e con Woody Allen, oltre a Diane Keaton. Molto carino e piacevole. Un giallo/thriller inframezzato dalle solite riflessioni filosofiche/nevrotiche di Woody Allen.

 

Visto un paio di mesi fa. Non sono un amante di Woody Allen e questo film di sicuro non è tra i migliori, diciamo che lo apprezzano i fan ma per gli altri è mediamente noioso.

 

Invece, già che ci sono, segnalo un film che a me non è piaciuto, ma visto che sono un eterno insoddisfatto e mi rendo conto che per fortuna la maggior parte della gente non è come me, ve ne parlo perché potrebbe interessarvi. Mi hanno segnalato (e fatto vedere) questo film di animazione ideato e (circa) realizzato da Richard Williams, l'animatore che curò Chi Ha Incastrato Roger Rabbit. La particolarità del film è che fu concepito nel 1964 ma vide effettivamente la luce quarant'anni dopo a causa di una produzione travagliatissima piena di ostacoli e di rinvii. Tant'è che l'opera finale presenta alcune scene incomplete o addirittura con immagini prese dalla storyboard a sostituire le parti mancanti. Mi hanno segnalato questo video di, a quanto pare, un noto youtube italiano, dove viene descritta tutta la storia (ma esiste un documentario uscito durante i quarant'anni di travaglio, un po' come per L'Uomo che Uccise Don Chisciotte), se ne vedrete almeno gli ultimi minuti capirete il motivo del link a questo video anziché al documentario.

 

Spoiler

 

 

Ah, il film è Il Ladro e il Ciabattino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
7 minuti fa, silvia_fi dice:

:heart: :heart: :heart:

 

 

 

Avevo tutta la collezione, :heart: mi dannai l'anima per recuperare i numeri vecchi, tra annunci e bancarelle! E poi non ne persi più uno! Fino a quando la vendetti per comprarmi il Caballero Fantic Motor 6 marce... :heart:

 

000.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...