Vai al contenuto

Cinema


Ebano
 Share

Recommended Posts

Beh Ebano, sicuramente Hostel non è l'horror che volevano spacciarci, però io l'ho trovato molto sfizioso. Come struttura della vicenda mi ha ricordato "Dal tramonto all'alba" dell'altro tarantiniano Rodriguez...

Il sacchetto all'ingresso è solo marketing, chissenefrega :-)

Modificato da Brett
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha visto Syriana? A me è sembrato un gran film. Non so quanto sia piaciuto agli americani, non ci fanno una figura molto edificante...

Ritmo lento, trama poco fluida, intrecci mal disposti: tre quarti d'ora di sonno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto Notte prima degli esami.

Ovviamente d'accordo con Duke, è STUPENDO.

Ovviamente straconsigliato soprattutto a chi ha vissuto quegli anni: io avevo solo 11 anni ma quel periodo me lo ricordo benissimo (tra l'altro avevo una sorella di 13/14 anni che mi faceva una testa così con i duran duran). La colonna sonora è tutta un brivido, alcune scene riportano alla luce ricordi memorabili (i telefoni a gettoni... l'appassionante sfida al giochino del calcio del mitico commodore-16... la serata a guardare Colpo Grosso...)

Il finale è fantastico, per nulla banale come spesso capita.

Gli attori sono ottimi, a parte il protagonista che con quel suo fare da ragazzo carino e sfigato è l'unico personaggio un po' banale. Effettivamente la Capotondi è cresciuta bene in tutti i sensi, e il personaggio di Massi è veramente esilarante. Faletti un grande, da notare i cameo molto azzeccati della Brigliadori e della Poggi: tutti "rappresentanti" di quegli anni.

Vabbè sto un po' esagerando ma il film mi ha entusiasmato, come peraltro tutto il cinema. E dire che ero andato a vederlo controvoglia pensando fosse la solita stronzatina...

Purtroppo non essendo ambientato in un liceo coreano dubito che molti di voi andranno a vederlo... e in effetti il target degli spettatori al cinema è quello di vacanze di Natale. Un peccato perchè il film merita veramente: è veramente divertententissimo, mai volgare e (quasi) mai banale.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel week end:

syriana: nel complesso mi è piaciuto, e piacerà soprattutto ai lettori di limes. un bel quadro della situazione mondiale, di come cambia, di come si sposti il baricentro. lascia l'amaro in bocca. è vero, è un po' farraginoso, ma non mi ha mai annojato

notte prima degli esami: mai una risata, mi sembrava di vedere college con federica moro.

Link al commento
Condividi su altri siti

e finalmente l'ho visto, mi riferisco a Notte prima degli esami. Da brivido, sarà che io ho dato la maturita nel 90, ma a me è sembrato di fare un tuffo nel passato e rivivere parte di quegli anni, dal motorino alle magliette di Sergio tacchini, dall'Invicta con su scritto Dire straits (nel mio in più c'era la data del concerto) al valkamna giallo Sport (identico) per finire alla cotta della ragazza che non ti filava. Sarà che mi accontento di poco, ma per me è un gran bel film.

L'accostamento con Vacanze di Natale non stà ne in cielo ne in terra, come già qualcuno faceva notare è un film pulito, avercene.

Per finire una nota political correct. Chi ha notato l'assoluta par condicio nei muri con la locandina di palombella rossa accanto al manifesto della DC?

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto carino effettivamente.Io ho dato la maturità nell'88 e confermo che il film ricrea un bel po dell'atmosfera di quel periodo.

E' la dimostrazione che si possono tirare fuori delle belle storie anche con pochi mezzi...

Solo un'appunto da pignolo: le magliette dei supereroi indossate da uno degli attori non esistevano nell'89 , in quanto le ho viste in vendita per la prima volta l'anno scorso a 39 euro !

Me ne ricordo perchè mi piacevano ma, dopo aver letto il prezzo , sono scappato... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ribadisco che a me notte prima degli esami ha fatto cacare parecchio

durante la projezione quelli in sala si sono messi a cantare noi ragazzi di oggi mentre nel film la suonavano

peraltro la colonna sonora è tutta sfasata, quei pezzi che fanno sentire sono tutti di anni precedenti

alle feste in cui vai tu c'è solo musica di febbraio 2006??

Link al commento
Condividi su altri siti

ribadisco che a me notte prima degli esami ha fatto cacare parecchio

durante la projezione quelli in sala si sono messi a cantare noi ragazzi di oggi mentre nel film la suonavano

peraltro la colonna sonora è tutta sfasata, quei pezzi che fanno sentire sono tutti di anni precedenti

quelle dei Duran Duran sicuramente, ma per quanti anni si sono sentite?

Poi per esempio "Cosa resterà degli anni '80" fu proprio del Sanremo '89 e anche "the final countdown" degli Europe è del 1988 se non erro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto Proof: il film più inutile, vuoto e assolutamente privo di tutto della storia del mondo.

eheheh... io l'ho visto 6 mesi fa in anteprima al Festival di Venezia... oltre la metà della sala si è addormentata; penso che l'applauso finale fosse più che altro liberatorio.

Ormai cominciavo a credere che per pietà non l'avrebbero fatto uscire proprio, nella sale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...