Vai al contenuto

Cinema


Ebano
 Share

Recommended Posts

Visto Syriana: davvero notevole, certo però che... ci sono i servizi segreti, ci sono le grandi compagnie senza scrupoli, ci sono i grandi studi legali con ancora meno scrupoli, ci sono gli apparati governativi americani collusi col potere, c'è la cultura araba, c'è il terrorismo islamico, c'è il dramma familiare... insomma, c'è davvero troppa, troppa carne al fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se e' gia' uscito in italia ma se vi capita andate a vedere the bow di wong kar wai, o come cavolo si scrive....chi ha visto e amato ferro3 mi capira' senz'altro ^_^

edit: ho confuso il regista, e' kim ki duk e non wong kar wai

Modificato da loze
Link al commento
Condividi su altri siti

non so se e' gia' uscito in italia ma se vi capita andate a vedere the bow di wong kar wai, o come cavolo si scrive....chi ha visto e amato ferro3 mi capira' senz'altro ^_^

edit: ho confuso il regista, e' kim ki duk e non wong kar wai

Bel film. Mi è piaciuto molto di più di Samaria, ma meno di Ferro3 (di cui mantiene i silenzi, ma senza arrivare alle stesse emozioni e la stessa profondità di significato).

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto transamerica che è ben fatto, certo mi aspettavo di meglio vista la messe di premi, spesso è assai scontato anche se ogni tanto azzecca qualche passo.

6+

Mi scuso per non averci scritto due righe, perchè avrei scritto la stessa identica cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto V per Vendetta.

Non conosco il fumetto da cui è tratto quindi non posso fare paragoni.

Il film mi è piaciuto molto, davvero emozionante: il finale poi è veramente da brividi.

Certo paga il fatto che la storia, geniale, pur essendo stata scritta 20 anni fa ora è stata praticamente scavalcata dalla realtà... quindi non credo che possa avere molto successo in Inghilterra e in America.

Però merita davvero, una via di mezzo tra Orwell e il Batman di Tim Burton.

Unica nota stonata: alcuni dialoghi sono veramente assurdi e patetici; purtroppo questo è il marchio di fabbrica dei fratelli Wachosky, che in ogni caso con questo film ho rivalutato dopo quell'immondizia del secondo e terzo Matrix, che conto di far rimuovere dalla mia memoria (preservando il primo) tramite ipnosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ronnie, il fumetto di V for Vendetta è stupendo, te lo consiglio caldamente. Tra l'altro in concomitanza con l'uscita del film l'hanno ristampato in un bel volumetto di 300 pagine a soli 9,50 euro. Imperdibile!

comunque anche il film non è male, nonostante fossi entrato in sala già col mitra spianato... ^___^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ronnie, il fumetto di V for Vendetta è stupendo, te lo consiglio caldamente. Tra l'altro in concomitanza con l'uscita del film l'hanno ristampato in un bel volumetto di 300 pagine a soli 9,50 euro. Imperdibile!

comunque anche il film non è male, nonostante fossi entrato in sala già col mitra spianato... ^___^

del fumetto si parlava anche qui

http://www.foruml.net/public/cafe/index.ph...wtopic=61&st=20

Modificato da Kelsen
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...