Vai al contenuto

La Scientifica: Topic Generale


Ospite
 Share

Recommended Posts

Usare questo topic solo per domande relative alle varie dinamiche, consigli/critiche sul funzionamento del villaggio eccetera. Risponderò a tutto e cercherò di editare questo stesso post con alcune "FAQ", così avrete tutto sotto controllo.

PARTECIPANTI

1. Luca

2. Mist

3. Inglo

4. Duke

5. Elayne

6. Ronnie Rava

7. Helder

8. Leah

9. Zurlo

10. Tidus

11. Denver

12. Coyote

13. Branca

14. Soul

15. Brida

16. Sunnina

17. Fenice

18. ToZzO97

19. Nightbay

20. Grasiento

21. Aleman

22. Riccaz

23. Pliclalla

24. Absolute

25. Sook

26. Manuel

RUOLI (fra parentesi i successivi, nel caso in cui si aggiungano iscritti; inserisco i link dei ruoli a breve)

- Lupo SdR http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=55
- Lupo Sciamano http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=28
- Lupo Evocatore http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=193 (non sarà scelto a caso al momento dell'evocazione, il Master stabilirà preventivamente chi sarà l'Infernale) (Lupo Infernale http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=199)
- Lupo Guardiano http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=114

- Lupo Vegetariano http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=140 (se non comunica la propria scelta al Master, MUORE DI FAME)
- Maniaco http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=225
- Fattucchiera http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=72
- Posseduto http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=11
- Boia http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=166

- Vendicatore http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=30

- Vecchia Zitella http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=67 (il Lupo non sarà scelto a caso al momento dello sbrano, il Master stabilirà preventivamente chi muore)
- Scommettitore Pro http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=56 (6 nomi la prima notte, 5 la seconda, 4 la terza, 3 la quarta notte)
- Untore http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=127 (numero di giorni: 2 non può infettare Lupi, Dottore e Infermiere che diventa Dottore)
- Masochista http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=47
- Veggente Cieco http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=270
- Medium http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=7
- Cacciatore di Mostri http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=255 (uccide tutti i Mannari)
- Cane Mannaro http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=157 (il Lupo non sarà scelto a caso al momento dello sbrano, il Master stabilirà preventivamente chi mostrerà i segni)
- Cigno Mannaro http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=236
- Orso Mannaro http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=100 (se i Lupi attaccano il proprio protetto #1, avverrà CERTAMENTE una delle tre casistiche, ovvero: Orso sbrana Lupo, Lupo sbrana Orso, doppio fail, secondo un ordine predefinito che si reitera ogni tre notti; nel caso in cui l'Orso sbrana un Lupo, vale la stessa nota del Cane Mannaro)
- Crociato http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=79 (sa che A e B sono il Veggente Cieco ed il Medium, non sa chi è chi e - può proteggere A o B, non "il Veggente" o "il Medium")
- Dottore http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=258
- Sentinella http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=4
- Medico Legale http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=145
- Mentalista http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=259

- Spirito Inquieto http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=158 (da morto vota in ENTRAMBI i villaggi!)

ORDINE CRONOLOGICO POTERI

Giorno: Vecchia Zitella - voti per arringhe (sia vivi che morti)

Sera: Resurrezione da cimitero + Rogo (se Boia morto)

Notte:

1) Lupo Guardiano - Lupo Sciamano

2) Vendicatore (da morto)

3) Maniaco

4) Crociato - Sentinella - Veggente Cieco - Medium - Untore - Dottore - Medico Legale - Mentalista - Scommettitore Pro

5) Cacciatore di Mostri

6) Cigno Mannaro - Cane Mannaro - Orso Mannaro

7) Fattucchiera

8) Lupo SdR - Sbrano

9) Lupo Vegetariano

10) Lupo Evocatore

11) Esecuzione (ovvero Rogo se Boia vivo)

CARATTERISTICHE PARTITA

- Niente monetine, è tutto "scientifico". Accanto ai vari ruoli, là dove hanno una componente "casuale", spiegherò cosa accadrà in alternativa.

- Le morti si distingueranno in "morti per sbrano animale" (sbrano del branco, Cane M., Orso M.) e "morti misteriose (Rupe, sacrificio dell'Evocatore, Cacciatore, Untore). Per tutto il resto, c'è il Medico Legale!

- Votazioni classiche: vanno in arringa i due più votati più eventuali parimerito; va al rogo, a parità di voti, chi ha ricevuto per primo il voto decisivo. Esempio:

1) Tizio vota A

2) Caio vota B

3) Sempronio vota C

4) Pincopallo vota B

5) Pancopillo vota C

6) Maria Goretti fa il flash mob e vota A

Il primo a ricevere il voto decisivo è B, muore B.

- Doppio villaggio! Poiché i morti sono tanti e i risorti pochi, il cimitero funzionerà esattamente come il villaggio dei vivi. Ogni volta che ci saranno ALMENO tre morti al cimitero, essi potranno votare di giorno per scegliere chi fra loro va al ballottaggio e, di notte, votare il loro preferito. Chi riceve più voti, al termine della notte, RISORGE.

- Se dal cimitero viene votato un giocatore che non può essere risorto, non verrà riportato in vita e NON verrà riportato in vita il secondo più votato.

- La morte per mano dell'Untore sopraggiunge al termine della notte (l'infetto della notte 1 muore al termine della notte 3 e così via). Un giocatore sbranato e giunto alla sua ultima notte di malattia muore per sbrano. L'Untore non sa se il suo lavoro è andato a buon fine e il giocatore infetto non sa di esserlo.

- Il Dottore salva dalla morte per infezione se la sua protezione avviene nella notte in cui il bersaglio dovrebbe spirare.

- Un giocatore infetto dall'Untore che muore prima che vada a buon fine l'effetto dell'infezione, al ritorno in vita non ha ulteriori conseguenze, l'infezione è scomparsa.

- Fintanto che il Boia è in vita, tutti i condannati all'esecuzione possono agire durante la notte (se ne hanno la possibilità) e possono essere oggetto di azioni altrui (azioni che prevedono di salvare il condannato dall'esecuzione non hanno effetto).

- Se un giocatore viene bloccato dall'azione del Maniaco gli sarà espressamente comunicato ciò, in tutti gli altri casi saprà che "ha fallito".

- Se il recipiente della sondata del Veggente Cieco scopre il Maniaco, la notte successiva NON potrà eventualmente visionare una seconda sondata del Veggente Cieco a lui recapitata.

- Il Lupo Evocatore, la notte in cui decide di usare il proprio potere, non partecipa allo Sbrano.

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

FAQ: se al cimitero votano per far risorgere il cane mannaro, e il cigno ha puntato lui e altri due non mannari, il cigno muore?

In teoria non muore. E' l'ultima azione della sera, l'elezione (come il rogo tra i vivi).

Sentiamo comunque che dice Moon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferenze: topic appena aperto.

Doppio villaggio: idea di quel geniaccio di Mist, ovviamente. Io mi limito a ringraziarlo per il suggerimento :)

FAQ: se al cimitero votano per far risorgere il cane mannaro, e il cigno ha puntato lui e altri due non mannari, il cigno muore?

In teoria non muore. E' l'ultima azione della sera, l'elezione (come il rogo tra i vivi).

Sentiamo comunque che dice Moon.

Esattamente.

Arringhe+voti = sera. Poteri notturni = notte.

E' come se il Cigno decidesse di far risorgere A, B e il Cane ma a sera scopre che il Cane è vivo e vegeto e riporta su A e B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che non ci sono ruoli che agiscono da morti. Voluta?

Ci sarà il Vendicatore, in caso se ne iscrivano altri.

Prima di introdurre il doppio villaggio, avevo in mente di far comunicare i morti tramite "pizzini", quindi sì, l'idea originaria era comunque che nessuno vuol crepare e vogliono tutti tornare su. :)

Strada facendo s'è inserito il Masochista che... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...